Alcuni utili Consigli ed esperienze vissute per godersi al meglio tutto il periodo di Gravidanza e superare senza stress alcuni piccoli ostacoli


Durante la gravidanza potete sentirvi in forma praticando una serie di esercizi che ristabiliranno l'equilibrio tra voi e il vostro corpo, fattore che costituisce un buon espediente anche per prepararsi al momento del travaglio.

In taluni casi una donna incinta può constatare un cedimento dei muscoli e per tale ragione è bene allenarli e tonificarli.

La donna incinta deve cercare di tenere una posizione corretta in modo tale che non solo lei ma anche il bambino che tiene in grembo stia in posizione comoda.

Una cattiva postura comporta spesso dolori quali quelli all'altezza delle scapole, alla parte bassa della schiena, sotto le costole, all'inguine oppure semplici formicolii e crampi alle gambe.

Altri problemi riscontrabili nella gravidanza sono stitichezza (l'intestino diventa pigro e più rilassato di quanto si verifica in una situazione, diciamo così, di 'normalità'), vene varicose (ecco dunque l'importanza dei suddetti esercizi), disturbi della digestione (bruciori cagionati dagli acidi gastrici), mal di testa (frequenti i casi di emicrania).

La gravidanza è certamente un'esperienza intensa, che arreca cambiamenti sia dal punto di vista fisiologico che psicologico, ma allo stesso tempo gratificante.

Vi rassicurerà il fatto di condividere le vostre eventuali paure con qualcuno a voi vicino.