La magia della gravidanza da una forma nuova al corpo delle donne, che in nove mesi la preparerà per il momento più bello di tutta la vita


Il desiderio di diventare mamma accompagna molte donne fin da quando sono fanciulle, quando l'istinto materno è reso visibile dalla premura con la quale esse si dedicano al vestire, lavare, pettinare le proprie bambole.

Del resto essere mamma è un pò il sogno di tutte le donne, soprattutto perché motivo di orgoglio oltre al fatto che in taluni casi è il figlio a rafforzare la coppia.

Allorché il desiderio di poter avere un figlio diviene particolarmente forte, sono spazzati via tutti i timori  relativi al dolore del parto, al tempo che il futuro bambino porterà via a sé stessi: del resto chi non ha mai sentito parlare di notti insonni trascorse con la speranza di placare il pianto del proprio figlio?

Ma seppur consapevoli dei sacrifici ai quali si andrà incontro, ogni paura niente può contro la voglia di mettere alla luce il proprio erede.

Vari sono i sintomi di una probabile gravidanza: si passa dal ritardo alla nausea e alla sonnolenza, benché il passo più sicuro per accertare di essere incinta o meno è la visita ginecologica e il test di gravidanza.

I ritardi infatti possono non costituire la prova della gravidanza in quanto può derivare da cambiamenti di condizioni ambientali o da un post malattia, mentre la nausea e la sonnolenza hanno probabilità di essere connessi ai sintomi premestruali.

A detta di molte diventare mamma è un esperienza straordinaria, non fatevi prendere dal timore della responsabilità, del parto, della gravidanza, dei chili di troppo e della linea perfetta difficilmente recuperabile

Finalmente si realizzerà il desiderio di formare una famiglia, di vivere un'esperienza nuova che porterà, sì, dei sacrifici ma non così insormontabili.